Tempo di lettura: 1min

Corrado Latini entra nel gruppo Azimut

7/23/2015 | Marcella Persola

Il private banker famoso per la sua trentennale esperienza nel settore opererà per AGA (Azimut Global Advisory)


Azimut Global Advisory, la divisione del Gruppo Azimut guidata da Alberto Parentini e Alessandro Parentini, il cui core business è la consulenza evoluta alla clientela, si rafforza con l’ingresso di Corrado Latini (nella foto), consulente finanziario molto rinomato con un’esperienza trentennale nel settore, che ha scelto di lasciare San Paolo Invest per accogliere una nuova sfida e continuare a migliorare il livello qualitativo di supporto alla clientela.

Latini opererà per AGA nella struttura wealth management in qualità di “head of research & innovation third-party funds” e siederà al tavolo “strategic solutions committee” con il compito di supportare da un punto di vista commerciale le relazioni fra Azimut e le società di gestione terze.

 

Latini, dopo la laurea all’Università Bocconi di Milano, ha iniziato la propria carriera in Eurogest, proseguita in Finanza&Futuro dov’è diventato uno dei portafoglisti più importanti d’Italia con oltre 220 miliardi di lire. Nel 2000 è entrato in Area Banca dove si è occupato di gestire le relazioni istituzionali con le case di investimento, oltre a continuare a sviluppare la propria clientela. Durante tutta la sua carriera gli sono stati conferiti diversi riconoscimenti come ad esempio nel 2002 il premio internazionale “Le tre frecce d’argento della finanza” quale miglior private banker.

 

Passato in Banca della Rete nel 2006, divenuta poi Banca Sara acquisita da Banca Fideuram nel 2011, dove da allora ha operato per San Paolo Invest.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?