Tempo di lettura: 1min

Reclutamenti: scala reale per Fineco

8/3/2015

Nel primo semestre la rete ha inserito 60 nuovi professionisti. Ecco gli ultimi cinque ingressi


Nel 2015 continua l’impegno di Fineco nel reclutamento di consulenti finanziari (ex-promotori finanziari), in particolare di professionisti di elevato profilo provenienti da grandi realtà dedicate alla clientela private. Un segmento, quello dedicato a clienti con un patrimonio finanziario superiore a 500.000 euro, che oggi rappresenta il 37% del patrimonio complessivo della banca diretta multicanale del gruppo UniCredit (53,8 miliardi), grazie a una crescita di circa l’86% del patrimonio negli ultimi 4 anni, che l'ha portata a posizionarsi tra i primi player in questo settore.

Quanto ai nuovi ingressi, nel primo semestre Fineco ha inserito 60 professionisti, portando il numero complessivo di PFA a 2.593. Tra le new entry nella rete, coordinata dal direttore commerciale Mauro Albanese (nella foto), si segnalano in particolare cinque consulenti (ex-promotori) di esperienza. Eccoli: Alfonso De Blasio, proveniente da Banco Popolare ed entrato nella struttura dell’area manager Giuseppe Brunetti in Campania, e Ugo Guidotti, ex Finanza & Futuro, che entra nella struttura dell’am Roberto Baldassar Vignassa in Piemonte.

Nella squadra lombarda di Marco Rossi fa invece il suo ingresso Rachele Dell’Era, professionista con una importante esperienza in una merchant bank inglese, mentre nel team toscano dell’am Valerio Marchetti entra Lorenzo Bandini, in arrivo da Banca Mediolanum. Infine, Gaetano Bisceglie, ex Alleanza Assicurazioni, entra nella struttura dell’am Ottavio Corali in Veneto.

SCOPRI I NOMI DEI COLLEGHI ENTRATI DI RECENTE NELLA TUA RETE CON PF WATCH

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?