Tempo di lettura: 1min

Finanza & Futuro mette nel mirino portafoglisti da 40 milioni

12/10/2015

Federico Gerardini, responsabile della Private Advisory Unit, ha illustrato a Milano le direttive del piano di sviluppo per i prossimi mesi


Finanza & Futuro, la rete dei consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) del gruppo Deutsche Bank, punta a rafforzare la Private Advisory Unit dedicata alla consulenza personalizzata per la clientela di fascia elevata. Nata a metà del 2014, la divisione si è riunita a Milano per presentare al proprio network i risultati raggiunti nel 2015 e gli obiettivi strategici per il 2016 alla presenza del nuovo responsabile Federico Gerardini (nella foto).

Il reclutamento di nuovi professionisti altamente qualificati e con ampi portafogli, il rafforzamento della presenza territoriale e un’offerta sempre più personalizzata per la clientela (grazie all’utilizzo della piattaforma di Deutsche Bank per i grandi patrimoni e alle sinergie con il gruppo in ambito corporate) rappresentano le principali direttive del piano di sviluppo per i prossimi mesi. In particolare, la Private Advisory Unit è alla ricerca di figure di elevato profilo, con provenienza da reti bancari o reti di promozione finanziaria, che gestiscono portafogli a partire da 40 milioni di euro e con una capacità di raccolta netta annuale almeno pari a 5 milioni di euro.

"Stiamo puntando e investendo molto sul reclutamento - ha commentato Gerardini – focalizzandoci sia sulle aree geografiche dove possiamo vantare una presenza consolidata come la Lombardia e nello specifico Milano, il Triveneto, Torino e Roma, sia in nuove zone dove vogliamo rafforzarci, tra cui Genova, Firenze, Bologna, Napoli, Bari e la regione Sicilia".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?