Tempo di lettura: 1min

Fineco cala il poker

1/20/2016

Entrano quattro professionisti da Banca Mediolanum, Finanza&Futuro e SCM SIM


Fineco rafforza la rete di consulenti finanziari (ex-promotori finanziari), guidata dal direttore commerciale Mauro Albanese (nella foto), con quattro nuovi reclutamenti. Le new entry sono Letizia Vinella, che dopo un’esperienza in SCM SIM, entra a far parte della squadra lombarda dell’area manager Filippo Viganò, sotto il coordinamento del group manager Anna Elena Pirovano.

Sempre in Lombardia, Maurizio Catalano, ex Banca Mediolanum, rafforza la squadra coordinata dall’area manager Marco Rossi e dal group manager Roberto Sticco. Proviene invece da Finanza&Futuro Simonetta Bersani, da oggi parte del team dell’area manager Pietro Ficai Veltroni in Emilia Romagna, con il coordinamento del group manager Luciano Pezza. Infine Francesco Petrellese, proveniente da Banca Mediolanum, completa la squadra campana dell’area manager Giosuè Longobardi, con il coordinamento del group manager Raffaele Buonomo.

Nel 2015 Fineco ha inserito più di 100 nuovi professionisti. Nel 2016, si legge in una nota, continuerà l’impegno nel rafforzamento della rete, che lo scorso anno ha registrato una raccolta netta di circa 5 miliardi di euro. La strategia di reclutamento nel 2016, in particolare, punterà alla crescita organica, con 100-140 nuovi ingressi previsti. Il focus sarà su professionisti di elevato profilo provenienti da grandi realtà e in grado di gestire le esigenze della clientela di fascia alta, segmento altamente strategico per la banca. La rete di Fineco conta circa 2.600 consulenti finanziari (ex-promotori finanziari).

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?