Tempo di lettura: 1min

Fineco strappa un Settebello a Banca Mediolanum

1/28/2016

Nel Lazio entra Daniele Prestipino che coordinerà altri sei professionisti. Ecco i nomi


Continua il rafforzamento della rete dei personal financial advisor di Fineco nel Lazio dove ha messo a segno un colpaccio, strappando sette professionisti alla concorrenza che sono entrati nella squadra dell’area manager Marco Monaco. Il nuovo team, si legge in una nota, sarà coordinato dal group manager Daniele Prestipino, che proviene da Banca Mediolanum.

Prestipino guiderà sei promotori anch’essi provenienti da Banca Mediolanum: Andrea Marcelli, Sabrina D'Amico, Patrizio Buonafine, Alessio Zaccanti, Mirko Zocchi e Angelo D'Arnese. La strategia di ampliamento della rete Fineco, guidata dal direttore commerciale Mauro Albanese (nella foto), quest'anno punta soprattutto ad aumentare il numero di professionisti di elevato profilo in grado di gestire le esigenze sempre più sofisticate della clientela di fascia alta.

Questo segmento è infatti sempre più strategico per la banca, con masse private che rappresentano oggi più di un terzo del patrimonio totale (55,3 miliardi di euro al 31 dicembre 2015). Un risultato importante che negli ultimi quattro anni è più che raddoppiato. La rete di Fineco conta più di 2.600 consulenti finanziari (ex-promotori finanziari), i Fineco Center sono circa 340.

SCOPRI I NOMI DEI COLLEGHI ENTRATI DI RECENTE NELLA TUA RETE

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?