Tempo di lettura: 2min

Widiba presenta Anna Minciotti, nuovo financial advisor

2/8/2016 | Marcella Persola

L'esperta entra nella banca dopo un passato da bancaria e per esplorare la consulenza a tutto tondo.


Un passato da bancaria, 16 anni in Unicredit, una carriera iniziata molto giovane e una voglia di misurarsi con la consulenza a tutto tondo. E’ questa Anna Minciotti (nella foto), nuovo ingresso nella Rete di Widiba che rafforza il team romagnolo dell'Area Manager Giovanni Mazzeo.

 

Amante della formazione che considera un punto di forza della sua professionalità Minciotti dice che “ascoltare le persone, analizzare con loro ogni aspetto che riguarda la pianificazione finanziaria della loro vita, cercando insieme a loro le soluzioni che siano più adeguate e sostenibili nel tempo, penso siano i punti di forza alla base di relazioni professionali che durano da molto tempo”. Tra le diverse specializzazioni lei ha preferito “analisi di portafoglio, pianificazione finanziaria, passaggio generazionale, ottimizzazione fiscale, protezione dei patrimoni familiari” racconta ad Advisoronline.it.

 

Per la financial advisor il futuro è tinto di rosa “Sono convinta che le donne in questa professione possano dare un importante contributo, grazie a una grande sensibilità nel prendersi cura delle esigenze delle persone, nel dare continuità e attenzione alla relazione nel tempo, affiancando le famiglie comprendendone al meglio ogni aspetto e bisogno. Per una donna è una scelta professionale impegnativa ma di grande soddisfazione e in grado, passato il momento iniziale, di favorire un’autonomia organizzativa e una gestione flessibile del tempo che difficilmente si incontra in altre attività”.

 

Per Minciotti per un consulente “fiducia, responsabilità, competenza e trasparenza sono i pilastri” perché “il ruolo del consulente è determinante nella scelte finanziarie delle persone, ne consegue una grande responsabilità anche morale e sociale. Informare in modo chiaro e trasparente contribuisce non solo a sensibilizzare le famiglie a prendere decisioni consapevoli ma anche a migliorarne la cultura finanziaria. Solo attraverso la conoscenza si può imparare a difendersi dalle crisi finanziarie e dal conflitto d’interessi che sempre più frequentemente minacciano patrimoni e risparmi” conclude l’esperta.

 

ADVISOR STA DEDICANDO GRANDE ATTENZIONE AL TEMA DELLE DONNE NELLA PROFESSIONE CON IL GRUPPO PF AL FEMMINILE. PARTECIPA ANCHE TU!

Per conoscere il gruppo Pf al femminile clicca qui

Per iscriverti al gruppo Pf al femminile clicca qui

Per approfondire le iniziative del gruppo Pf al femminile clicca qui e qui

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?