Tempo di lettura: 2min

Banca Euromobiliare: punta a reclutare 20 pf nel 2016

2/16/2016

Focus sui professionisti provenienti dal canale bancario da cui è arrivato l'80% degli ingressi del 2015


Proseguono gli investimenti per la crescita della rete commerciale di Banca Euromobiliare (gruppo Credem), banca specializzata nel private banking guidata dal direttore generale Giuseppe Rovani con Stefano Bisi (nella foto) responsabile della promozione finanziaria. Per il 2016 l’obiettivo è reclutare 20 nuovi consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) per 400 milioni di euro di nuove masse con particolare focus sui professionisti provenienti dal canale bancario, da cui è arrivato l’80% degli ingressi del 2015. 

"L'accurata attività di selezione firmata Banca Euromobiliare proseguirà con decisione per tutto il 2016, confermando la strategia di crescita attraverso il reclutamento di consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) e private banker in grado di apprezzare il nostro modello di business fondato sull'eccellenza nella gestione dei patrimoni privati e delle attività finanziarie per l'impresa" spiega Stefano Bisi. "Siamo convinti - prosegue - che la strada per raggiungere i nostri obiettivi di crescita passi necessariamente anche attraverso la selezione di questi professionisti che vantano già un percorso formativo solido ed una leadership sul territorio, offrendo loro l’opportunità di operare con un modello di servizio privo di conflitto di interessi che punta a valorizzare la professionalità e le competenze".

La rete è interessata a inserire profili di età compresa tra 35-55 anni che "abbiano maturato un eccellente livello di professionalità, con una spiccata volontà di crescita e che siano alla ricerca di una proposta realmente in grado di valorizzare le competenze acquisite" conclude Bisi. Il portafoglio medio dei consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) di Banca Euromobiliare supera i 20 milioni di euro. Nel 2015 la crescita del portafoglio dei circa 310 consulenti finanziari abilitati all’offerta fuori sede ha superato in media 1,2 milioni di euro pro capite. L'85% degli asset in gestione dalla banca sono assistiti da un contratto di consulenza a pagamento.  

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?