avatar

24/02/2016

Azimut Global Advisory strappa un settebello ad una rivale

di Redazione Advisor

Highlights
  • I nuovi ingressi sono capitanati da Massimo Castagneto
La News

Azimut Global Advisory (AGA), struttura del Gruppo Azimut guidata dai general manager Alberto e Alessandro Parentini e focalizzata servizi di consulenza evoluta, si rafforza con l’ingresso di 7 nuovi professionisti in Liguria, e precisamente a La Spezia. 

L’intero team lascia Fineco Bank dopo 8 anni con l’obiettivo di crescere nella città dove AGA  ha aperto  la nuova agenzia.

Il gruppo è capitanato da Massimo Castagneto, che assumerà all’interno di AGA il ruolo di Team Director nell’Area coordinata da Stefano Mencacci e conta 6 professionisti, alcuni molto affermati: Paola Ginepro, Francesca Castellanotti, Fulvio Bondielli, Corrado Precetti, Cristian Perrotta, Francesco Luciano.

 

Nella logica di supportare e soddisfare tutte le esigenze della clientela nella gestione del patrimonio, anche quelle concernenti l’attività bancaria di base, la nuova sede di La Spezia nella centralissima Via Vittorio Veneto 21 sarà a breve dotata di uno sportello del Banco Popolare, uno dei partner bancari storici del Gruppo Azimut.

 

“In forte anticipo sul business plan abbiamo superato 1 miliardo di euro di masse totali e in soli 24 mesi abbiamo aperto 13 agenzie sul territorio italiano per oltre 70 professionisti. Sono numeri in costante evoluzione” sottolineano i due general manager. (in foto: da sinistra Alessandro e Alberto Parentini)

 

Ti interessa questo argomento? Leggi anche:

Le ultime da Advisor Professional

L’obbligazionario beneficia del clima accomodante

Un’altra mossa della banca centrale, un altro rally dell’obbligazionario globale. Gli annunci della scorsa settimana della Banca del Giappone (BoJ)...

Continua a leggere...