Tempo di lettura: 2min

Nuova coppia d’assi per Allianz Bank Financial Advisors

5/31/2016 | Marcella Persola

Due private provenienti da Banca Generali Private entrano nel gruppo nell'area seguita e coordinata da Walter Bianchi


Allianz Bank Financial Advisors, la banca rete del Gruppo Allianz in Italia guidata dall’a.d. Giacomo Campora (nella foto) ha rafforzato ulteriormente la sua struttura con l’arrivo di Roberto Mulazzi e Massimo Astorri, due nuovi professionisti provenienti da Banca Generali Private Banking, con oltre 20 anni di esperienza e grande specializzazione nella gestione di portafogli private di alto profilo, che andranno a potenziare la squadra coordinata dall’Area Manager Walter Bianchi. Roberto Mulazzi entra nel team come business manager e 55 milioni in portafoglio; Massimo Astorri come consulente private e oltre 80 milioni di masse gestite.

 

Mulazzi, 48 anni, ha iniziato il proprio precorso di carriera presso il Credito Cooperativo di Carugate. Nel 2007 approda a Banca Generali Private Banking, dopo avere trascorso 3 anni in Fideuram Private Banking. In Allianz Bank FA coordinerà un team di professionisti, sotto l'area dell'executive manager Paolo Donati.

 

Astorri, 49 anni, ha iniziato la sua carriera professionale appena ventenne presso l’allora Cariplo, gestendo in particolare i rapporti con i clienti delle grandi realtà industriali. Dopo 10 anni approda in Banca Fideuram, per poi entrare dal 2007 in Banca Generali Private Banking. Sarà attivo in Allianz Bank FA come Senior Partner Private nella zona di Milano e dell'hinterland nel team del neo-business manager Roberto Mulazzi, con un portafoglio di oltre 80 milioni.

 

Così come precisa una nota del gruppo "I due consulenti hanno dichiarato di aver scelto una realtà solida in grado di servire il cliente Private con elevata professionalità, serietà e attenzione alla riservatezza; una realtà che continua ad investire concretamente sul territorio con una struttura Private giovane e dinamica, capace di supportare in modo costante i propri Financial Advisors con strumenti e servizi di alta qualità dedicati alla clientela di alto standing.

 

Negli ultimi cinque anni la Banca Rete ha realizzato lo straordinario traguardo di quasi 600 nuovi ingressi (circa 50 solo da inizio anno) su un totale che si attesta al momento a circa 2.000 consulenti finanziari (ex-promotori finanziari). La maggior parte dei nuovi inseriti proviene dal mondo private, con figure di spicco giunte da grandi gruppi sia italiani sia internazionali.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?