Tempo di lettura: 1min

Rivoluzione ai vertici di PIMCO

7/20/2016

L'asset manager californiano strappa a Man Group il manager francese Manny Roman che diventa il nuovo ceo. Entrano anche Danielle Luk (ex Credit Suisse) e Tiffany Wilding (ex Tudor Investment)


Rivoluzione ai vertici di PIMCO. Il nuovo ceo è Emmanuel (Manny) Roman (nella foto), attuale ceo di Man Group, il più grande gestore di fondi hedge nel Regno Unito. Roman prenderà il posto dell’attuale numero uno Douglas Hodge a patire dal primo novembre. Hodge, si legge in una nota della casa di investimento californiana, assumerà il ruolo di managing director e senior advisor e opererà negli uffici di Newport Beach.

PIMCO, controllata dal gruppo assicurativo tedesco Allianz, ha reclutato anche Danielle Luk, che proviene dal Creit Suisse e assume il ruolo di vice president e portfolio manager, con un focus sugli investimenti in derivati, e Tiffany Wilding (ex Tudor Investment), che assume il ruolo di senior vice presidente ed economista US.

I nuovi ingressi e, in particolare, quello di Manny Roman, prosegue la nota, rientrano all’interno di un processo di rafforzamento della linea manageriale con l’obiettivo di migliorare la strategia della società sul fronte della diversificazione del business a livello globale e di ottimizzazione dei processi di investimento e dei servizi ai clienti.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?