Tempo di lettura: 1min

Zurich Insurance, l'utile operativo sale del 17%

8/11/2016 | Redazione Advisor

La compagnia svizzera ha visto crescere il proprio utile operativo, seppure il periodo sia stato penalizzato dai costosi disastri naturali


Il nuovo ceo Mario Greco sembra aver avuto un effetto positivo sugli utili di Zurich Insurance. La compagnia infatti ha visto un'inattesa crescita dell'utile operativo del secondo trimestre, nonostante il periodo sia stato penalizzato da costosi disastri naturali. Il gruppo svizzero ha registrato un utile operativo delle attività assicurative in aumento del 17% a 1,11 miliardi di dollari. Da aprile a giugno l'utile netto è sceso del 12% a 739 milioni di dollari.

 

"Siamo fiduciosi che continuando la nostra azione di miglioramento saremo in grado di offrire ai nostri azionisti ritorni soddisfacenti nel 2016 e negli anni successivi", ha commentato Greco in una nota.

 

Il combined ratio GI si è attestato al 99%, battendo le attese di 101%. Un livello sotto 100 evidenzia che una assicuratore è riuscito a guadagnare sui premi più di quanto ha pagato in richieste di danni.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?