Tempo di lettura: 1min

iShares (BlackRock) lancia quattro Etf tematici

9/16/2016 | Redazione Advisor

I temi derivano da megatrend relativi a cambiamenti economici, sociali, tecnologici e demografici


BlackRock annuncia il lancio di quattro Etf tematici a marchio iShares, che offrono opportunità di investimento nell’ambito delle tendenze globali, quali invecchiamento della popolazione, innovazione sanitaria, robotica e automazione, unitamente digitalizzazione. I quattro nuovi fondi sono quotati in Germania e registrati, quindi disponibili ai soli investitori professionali, in Italia, oltre che in altri Paesi europei: Austria, Danimarca, Finlandia, Francia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Spagna, Svezia e Regno Unito.

Eccoli: iShares Ageing Population UCITS ETF; iShares Healthcare Innovation UCITS ETF; iShares Automation & Robotics UCITS ETF; iShares Digitalisation UCITS ETF. I temi derivano da megatrend ampiamente conosciuti, relativi a cambiamenti economici, sociali, tecnologici e demografici, che possono avere una grande influenza sulla vita di tutti i giorni e che sono destinati a diventare più significativi nei prossimi decenni.

Al fine di fornire agli investitori un'esposizione a questi temi, BlackRock ha collaborato con iSTOXX® e FactSet per lanciare degli indici tematici che sono basati su regole w costruiti utilizzando database proprietari. L'indice sottostante per ciascun fondo si avvale di una metodologia unica incentrata sui ricavi per assicurare che le società più rilevanti per un determinato tema siano costantemente inserite nell’indice stesso. Per evitare il rischio di concentrazione, ogni indice ha un minimo di 80 componenti.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?