Tempo di lettura: 2min

Muscolo passa alla guida della nuova fiduciaria di Azimut

9/20/2016 | Francesco D'Arco

Il gruppo guidato da Pietro Giuliani acquisisce il 30% del capitale di Cofircont Compagnia Fiduciaria Srl. E nomina il nuovo a.d.


Azimut rafforza i servizi fiduciari acquisendo il 30% del capitale di Cofircont Compagnia Fiduciaria Srl, società posseduta da professionisti che esercita l'attività di avvocato o commercialista. “Grazie a questa acquisizione puntiamo a sviluppare il primo polo di wealth planning in Italia. Dopo aver dato vita all’iniziativa Libera Impresa con un nucleo di Corporate e Investment Banking altamente qualificato e integrato nel nostro modello, attraverso la quale dal 2014 abbiamo investito nella crescita di oltre 155 aziende, vogliamo ora diventare il punto di riferimento per la pianificazione patrimoniale differenziandoci ancora di più dal resto del mercato" ha affermato in una nota Paolo Martini, co-direttore generale di Azimut Holding che, in seguito all'acquisizione, entra nel CdA di Cofircont che, contestualmente, ha nominato un nuovo amministratore delegato. Si tratta di Michele Muscolo, ex-consigliere delegato di Generfid. 


"Lo scenario in cui operano le società fiduciarie è totalmente cambiato negli ultimi anni e la sfida oggi è quella di costruire e gestire un servizio duraturo che risponda alle esigenze della clientela in vari ambiti, dalla protezione del patrimonio di famiglia alla divisione e pianificazione successoria, dal passaggio generazionale alle diverse esigenze di gestione dell'impresa", ha commentato Muscolo che vanta oltre 40 anni di esperienza nel settore e ha lavorato nel Gruppo Fideuram assumendo nel 2003 la direzione di Fideuram Fiduciaria. In precedenza ha maturato diverse esperienze professionali in ambito bancario in importanti gruppi internazionali (American Express Bank e Banque National de Paris) e nazionali (Intesa San Paolo e Banca Imi). Muscolo, oltre ad aver ricoperto diversi ruoli accademici presso l’Università di Brescia, fa parte del consiglio direttivo di Assofiduciaria ed è socio fondatore del Centro Studi Europeo per la prevenzione e repressione del riciclaggio e del Centro Studi Antiriciclaggio&Compliance “Piero Luigi Vigna”. 
 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?