Tempo di lettura: 1min

Ancora un fondo obbligazionario per Credit Suisse

9/29/2016 | Redazione Advisor

L'asset manager svizzero offre un ulteriore strumento di investimento a scadenza fissa con focus su emissioni societarie denominate in dollari statunitensi


Uno strumento che mira a riconsocere un rendimento interessante e scadenzato nel tempo, in una fase di tassi vicini allo zero. Credit Suisse prosegue nella sua opera di creazione di fondi obbligazionari a scadenza fissa, concentrandosi in questa occasione sulle emissioni di obbligazioni societarie denominate in dollari statunitensi. Il Credit Suisse (Lux) Fixed Maturity Bond Fund 2020 S-1, questa la denominazione completa del nuovo nato in casa dell'asset manager svizzero, può essere sottoscritto fino a fine novembre 2016 e arriverà a naturale scadenza il 30 settembre 2020. L'asset target comprenderà sia obbligazioni investment grade sia non-investment grade, con però un rating medio riferito alla prima delle due tipologie di reddito fisso.

 

 

Per quanto riguarda la generazione di valore, il rendimento lordo a scadenza è previsto tra il 3 e il 3,5% e per le categorie di obbligazioni USA non ad accumulazione il fondo punta a distribuzioni semestrali del 2,0% per anno. Ulteriori caratteristiche sono la struttura di distribuzione analoga a quella di un’obbligazione singola, la diversificazione del portafoglio e la possibilità di riscatto giornaliero.

 

 

"Con il Credit Suisse (Lux) Fixed Maturity Bond Fund 2020 S-1 diamo vita a un piano consolidato molto richiesto dagli investitori. Il Credit Suisse Nova (Lux) Fixed Maturity Bond Fund 2019 lanciato nel secondo trimestre 2016 ha visto un afflusso di fondi di 3,3 miliardi di dollari statunitensi in una breve fase di collocamento", ha commentato Luc Mathys, managing director e viceresponsabile fixed income di Credit Suisse Asset Management.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?