Tempo di lettura: 1min

Poste Italiane: cresce il numero di consulenti finanziari

10/6/2016

Non conosce sosta la corsa del colosso guidato da Francesco Caio che continua ad abilitare professionisti all'offerta fuori sede. Ecco gli ultimi dati.


Continua a crescere il numero di consulenti finanziari di Poste Italiane che a fine settembre contava 319 professionisti abilitati all’offerta fuori sede. La maggior parte dei financial advisor è costituita da personale interno riconvertito salvo alcuni casi di professionisti reclutati sul mercato. Stando ai dati OCF rielaborati da AdvisorOnline.it, la conversione negli ultimi mesi riguarda soprattutto il personale delle regioni del Centro Sud che oggi contano 213 dipendenti postali con il patentino da consulente finanziario abilitato all’offerta fuori sede di OCF. Nel Nord Italia invece si contano solo 106 postini con la divisa da “ex promotore”. Negli scorsi mesi il gruppo guidato da Francesco Caio ha raggiunto un accordo con i sindacati che ha frenato lo sviluppo della rete per far operare i consulenti finanziari (ex promotori) all’interno degli uffici postali con il medesimo orario di lavoro previsto per l’ufficio.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?