Tempo di lettura: 1min

Pioneer Investments: Amundi sceglie Mediobanca

10/21/2016 | Redazione Advisor

Lo riporta il Messaggero, secondo cui oltre a Poste potrebbe spuntare un terzo incomodo


Amundi cala l'asso nella gara per accaparrarsi Pioneer Investments che vede il gestore di patrimoni del Crédit Agricole in competizione con la cordata italiana guidata da Poste e che vede coinvolti il gestore Anima e Cassa Depositi e Prestiti. Secondo il Messaggero, i francesi avrebbero scelto come advisor Mediobanca accanto a Goldman Sachs, che stanno mettendo a punto i finanziamenti da un pool di banche che potrebbe aggirarsi a 2 miliardi di euro.

Più corposo, invece, il finanziamento in favore di Poste da parte di Deutsche Bank e Morgan Stanley (si parla di 2-2,5 miliardi di euro) cui si affiancano i 500 milioni di euro che sarebbero pronte a mettere sul piatto alcune banche italiane per sostenere Anima. Secondo il quotidiano romano, accanto ai due pretendenti potrebbe spuntare un terzo incomodo: Macquaire, senza considerare la partecipazione degli scozzesi di Aberdeen che per ora non si sono sbilanciati.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?