Tempo di lettura: 1min

AXA IM, Iggo: "lo scenario globale rimane favorevole per il credito"

1/12/2017

Secondo Chris Iggo, chief investment officer obbligazionario di AXA Investment Managers, lo scenario globale rimane favorevole per il credito.


Secondo Chris Iggo, chief investment officer obbligazionario di AXA Investment Managers, lo scenario globale rimane favorevole per il credito. Per quanto a lungo dipenderà dalle tempistiche della Fed nel rialzo dei tassi.

 

Nonostante gli Stati Uniti siano per ora i soli a condurre una normalizzazione della politica monetaria, ciò è sufficiente per stimolare un ritorno a un premio per il rischio a termine sui mercati obbligazionari. AXA ha rilevato una correlazione negativa tra i rendimenti dei titoli di Stato e gli spread di credito, tipica di un periodo di crescita positiva.

 

A livello di portafoglio, si consiglia di mantenere l’esposizione sulla duration breve e di concentrarsi sulle opportunità di carry. Nel 2017 i tassi potrebbero continuare a salire e la ripresa economica a espandersi in altre regioni tramite un effetto di spill-over, finchè le condizioni finanziare diverranno più difficili e gli spread di credito inizieranno ad ampliarsi.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?