Tempo di lettura: 1min

T. Rowe Price crede nella ripresa europea

1/16/2017

Secondo T. Rowe Price, nonostante le attuali problematiche legate agli sconvolgimenti politici, all’ascesa dei populismi e ai cambiamenti inaspettati di trend, i segnali della ripresa economica europea sono fondati


Secondo Dean Tenerelli, gestore del fondo T. Rowe Price, nonostante le attuali problematiche legate agli sconvolgimenti politici, all’ascesa dei populismi e ai cambiamenti inaspettati di trend, i segnali della ripresa economica europea sono fondati. Le attese di crescita globale sono più ottimiste rispetto a dodici mesi fa, supportate dalla posizioni adottate dal neo presidente Trump e dalla stabilizzazione dell’economia cinese.

 

Ciò che invece limita questa visione è l’impatto della Brexit, con il Regno Unito sempre più orientato verso un divorzio dall’Unione Europea caratterizzato da toni rancorosi.

 

Le valutazioni in Europa sembrano essersi stabilizzate a livelli ragionevoli, soprattutto nel caso in cui gli utili si ristabiliscano sostenibilmente. Diversi i fattori che hanno influito positivamente sul comparto azionario: le attese sui profitti ai minimi storici, che non possono che migliorare, il rimbalzo nei prezzi delle commodity, il miglioramento del quadro legislativo per le società finanziarie europee e il rilancio asiatico.

 

L’incertezza non potrà fare a meno che proseguire nel 2017, ma la ripresa, seppur modesta, ha base ampia.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?