Tempo di lettura: 1min

UBP e Partners Group siglano una nuova partnership sul reddito fisso

1/17/2017

Nuova alleanza tra Union Bancaire Privée, UBP – banca privata svizzera specializzata nella gestione patrimoniale – e Partners Group – gestore di capitali su mercati non quotati


Nuova alleanza tra Union Bancaire Privée, UBP – banca privata svizzera specializzata nella gestione patrimoniale – e Partners Group – gestore di capitali su mercati non quotati.

 

Le due società hanno lanciato UBP PG – Active Income, una strategia incentrata sull’approccio relative value per effettuare l’allocazione nelle varie asset class del private debt e del mercato obbligazionario e offrire agli investitori un’esposizione globale con un unico profilo di liquidità.

 

La partnership sarà cogestita dal team Private Debt di Partners Group e dal team Global and Absolute Return Fixed Income di UBP, con ciascun team che si occuperà delle strategie di competenza secondo le proprie filosofie di investimento. Un comitato composto da professionisti di entrambe le società sarà responsabile delle decisioni di allocazione, del monitoraggio e della gestione della liquidità.

 

“Siamo convinti che questa soluzione d’investimento innovativa offra un notevole vantaggio agli investitori professionali che cercano di accrescere le proprie allocazioni strategiche in segmenti di mercato ai quali non possono accedere attraverso i mercati tradizionali dei titoli del reddito fisso”, ha spiegato Nicolas Faller, co-ceo di UBP Asset Management. “La collaborazione con Partners Group costituisce un ampliamento significativo alla nostra offerta, in un periodo in cui gli investitori sono alla ricerca di nuovi approcci per un’esposizione sul reddito fisso”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?