Tempo di lettura: 1min

Banca Mediolanum, vola la raccolta dei fondi ad aprile

5/12/2014 | Massimo Morici

La raccolta totale nei primi quattro mesi cresce a 1,21 miliardi dai 933 milioni dello stesso periodo del 2013


Banca Mediolanum chiude il mese di aprile con una raccolta in fondi e gestioni (OICR e unti linked) di 527 milioni di euro, di cui 72 milioni grazie al prodotto assicurativo MyLife, che portano i flussi netti da inizio anno a 1,32 miliardi di euro, in lieve calo dai 1,43 milioni dello stesso periodo dello scorso anno. La raccolta netta totale ad aprile si attesta a 352 milioni di euro, portando il dato dei primi quattro mesi a 1,21 miliardi di euro, in crescita dai 933 milioni dei primi quattro mesi dello scorso anno.

In particolare, la raccolta netta del risparmio gestito si attesta a 1 miliardo di euro nei primi quattro mesi (434 milioni ad aprile) dai 992 milioni di un anno fa, mentre la raccolta netta del risparmio amministrato è di 510 milioni (91 milioni ad aprile), quasi la metà del dato registrato un anno prima (1,1 miliardi di euro).

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?