Tempo di lettura: 1min

Azimut: ok al piano di incentivazione per i pf

4/30/2015 | Redazione Advisor

L'assemblea ha approvato il bilancio 2014 e la distribuzione di un dividendo di 0,78 euro per azione


Via libera dall'assemblea ordinaria dei soci di Azimut Holding al bilancio d'esercizio 2014, chiuso con ricavi consolidati di 552,3 milioni di euro e un utile di 136,5 milioni di euro, e alla distribuzione di un dividendo di 0,78 euro (per le azioni ordinarie). L'assemblea, che si è riunita oggi, ha anche approvato il piano di incentivazione rivolto a consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) che abbiano iniziato la loro attività in una società del gruppo Azimut nel periodo dal 1° gennaio 2015 al 30 aprile 2016 e l’autorizzazione all’acquisto anche in più tranches fino ad un massimo di n. 28.000.000 di azioni ordinarie Azimut Holding pari al 19,55% dell’attuale capitale sociale.
 
L’assemblea si è espressa favorevolmente in merito alla politica della società riguardante la remunerazione dei componenti degli organi di amministrazione, dei direttori generali e dei dirigenti con responsabilità strategiche, nonché sulle procedure utilizzate per l'adozione e l'attuazione di tale politica. Infine, a fronte di quanto già deliberato dall’assemblea 2013, sono subentrati i nuovi consiglieri Giancarlo Simionato e Teresa Nicolini, in sostituzione dei consiglieri Aldo Mondonico e Monica Nani, sempre in rappresentanza dei consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) del gruppo.

"Siamo orgogliosi dei risultati ottenuti e ancor più di come abbiamo iniziato il 2015, infatti da inizio anno la performance media ponderata netta ai nostri clienti è di 7,5%, superiore del 2% a quella dell’industria. Questo risultato per i nostri clienti prelude ad un analogo risultato per i nostri azionisti che beneficeranno la prossima settimana della miglior trimestrale della storia di Azimut" ha commentato Pietro Giuliani, presidente e a.d. del gruppo Azimut. 

 

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?