Tempo di lettura: 1min

Banca Generali: a gennaio la raccolta è di 530 milioni di euro

2/3/2016 | Redazione Advisor

A livello prodotti la rete del Leone ha collocato soprattutto soluzioni assicurative, tradizionali e multi-linea


Banca Generali a gennaio ha registrato una raccolta netta di 530 milioni di euro in crescita di oltre il 30% rispetto allo stesso mese dello scorso anno. La partenza record si inserisce nel trend di forte sviluppo degli ultimi mesi del 2015, che hanno segnato un’accelerazione nell’acquisizione sia di nuova clientela, sia di professionisti d’esperienza.

La raccolta amministrata segna un progresso del 127% rispetto allo scorso anno (417 milioni), a conferma dell’interesse dalla nuova clientela che, all’arrivo, concentra tradizionalmente le proprie posizioni sulla liquidità (245 milioni) e sul trasferimento del deposito titoli (172 milioni), prima di analizzare le opportunità di un’accurata pianificazione finanziaria.  A livello di prodotti, invece,  sono risultate molto richieste le soluzioni assicurative, sia tradizionali (122 milioni) che le unit linked multi-linea (42 milioni), in particolare la Bg Stile Libero.

L’eccezionale volatilità delle Borse nel mese di gennaio, spiega una nota della banca del Leone, ha continuato infatti ad avvicinare i risparmiatori alla rete. "La forte solidità della nostra banca, fondata su una strategia trasparente e da una qualità esemplare dei propri attivi, non avendo praticamente sofferenze e mai avuto bisogno di chiedere capitale agli investitori, risulta un tratto distintivo apprezzato dai risparmiatori così come la grande attenzione alla pianificazione patrimoniale” ha detto l’a.d. Piermario Motta.  

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?