Tempo di lettura: 2min

Banca Generali, raccolta a 416 milioni

4/1/2016 | Marcella Persola

Nel mese comunque tornano sotto i riflettori le opportunità dei prodotti gestiti quali fondi, SICAV, e le polizze multi-linea (BG Stile LIbero) che hanno raccolto complessivamente 148 milioni nel mese.


Banca Generali chiude il mese di marzo con una raccolta netta totale di 416 milioni. Rispetto al mese di febbraio i flussi sono in diminuzione di 168 milioni. Il gestito ha generato un flusso di 272 milioni contro i 473 del mese di febbraio.

 

Nel mese comunque tornano sotto i riflettori le opportunità dei prodotti gestiti quali fondi, SICAV, e le polizze multi-linea (BG Stile LIbero) che hanno raccolto complessivamente 148 milioni nel mese. Così come riporta una nota del gruppo grande attenzione sulle nuovi gestioni di portafoglio - BG Solution - che consentono una forte personalizzazione delle linee di investimento e vantaggi annessi alla profilazione del servizio. Le polizze tradizionali pur mantendosi in territorio positivo hanno evidenziato un rallentamento dopo la forte crescita dei mesi precedenti.

Consistente il flusso di raccolta nei prodotti di risparmio amministrato (144 milioni nel mese; 692 milioni da inizio anno).

 

Il direttore generale, Gian Maria Mossa (nella foto), ha commentato: “Il miglior primo trimestre nella storia della banca per raccolta, dove anche marzo ha proseguito con forza il trend di acquisizione di professionisti di elevato standing e di nuova clientela che in Banca Generali riconoscono solidità e professionalità nella tutela a 360° dei patrimoni. La capacità d’innovazione della banca si traduce in soluzioni che hanno subito recepito grande riscontro tra i clienti come testimonia il successo delle nuove gestioni di portafoglio. Purtroppo il mese è stato segnato dalla tragica notizia della prematura scomparsa del nostro a.d. Piermario Motta, che lascia un grande vuoto in tutti noi, ma anche la ferma risoluzione che il percorso da lui tracciato è solo all’inizio e che la grande professionalità della squadra costruita saprà raggiungere nuovi ambiziosi traguardi.”

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?