Tempo di lettura: 1min

Banca Mediolanum: raccolta in crescita nei primi tre mesi

4/8/2016

I fondi comuni registrano flussi netti per 601 milioni di euro grazie anche alle unit linked. Amministrato a 1,2 miliardi di euro


Banca Mediolanum chiude il mese di marzo con una raccolta netta totale di 573 milioni di euro che porta il totale da inizio anno a 1,7 miliardi di euro, in crescita del 66% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. In particolare, la a raccolta netta in fondi comuni è di 246 milioni di euro nel corse di marzo, di cui 166 milioni direttamente in fondi comuni, 51 milioni attraverso la polizza unit linked My Life e 29 milioni attraverso altre polizze unit linked di compagnie terze.

Da inizio anno la raccolta tramite fondi comuni si attesta a 604 milioni di euro (1,2 miliardi di euro nei primi tre mesi del 2015), di cui 391 direttamente infondi comuni. "Pur essendo inferiore allo scorso anno è tuttavia molto soddisfacente soprattutto considerando la debolezza e la volatilità dei mercati in questo periodo. Il merito è come sempre dei nostri Family Banker che sanno consigliare ai nostri clienti di entrare nei mercati e non di uscirne come l’emotività spingerebbe a fare in questi momenti" ha commentato l'a.d. Massimo Doris.

La quota di risparmio amministrato a marzo si attesta a 390 milioni di euro (1,25 miliardi di euro da inizio anno). "L’ottima raccolta registrata anche a marzo conferma che per Banca Mediolanum il 2016 è iniziato in grande stile" prosegue Doris. "Il mercato ci riconosce sempre più come una banca solida e competente, lo testimonia il fatto che nel primo trimestre l’acquisizione di nuovi clienti è cresciuta del 32% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?