Tempo di lettura: 2min

Banca Generali, nella raccolta exploit di GPM BG Solution

5/3/2016 | Marcella Persola

La raccolta netta nel mese di aprile è stata di 429 milioni contro i 416 milioni del mese precedente. Da inizio anno la raccolta netta totale raggiunge quota 1,95 miliardi contro i 1,44 dei primi quattro mesi del 2015.


La raccolta netta di Banca Generali ad aprile segna un nuovo aumento. Nel mese di aprile la raccolta netta totale è stata di 429 milioni contro i 416 milioni del mese precedente. Da inizio anno la raccolta netta totale raggiunge quota 1,95 miliardi contro i 1,44 dei primi quattro mesi del 2015.

Le recenti rassicurazioni dalle banche centrali al sostegno dell’economia hanno allentato le speculazioni, contenendo la volatilità e favorendo un lieve recupero delle Borse, sebbene in un clima di incertezza e di rendimenti obbligazionari non lontani dai minimi. In questo scenario l’appeal per la solidità e la versatilità dei servizi su misura della banca si sono rivelati un ulteriore volano di accelerazione per la raccolta netta che è salita rispetto al mese precedente.

 

Protagonista ad aprile nel risparmio gestito è stata la nuova GPM BG Solution che ha raccolto 115 milioni, portando il saldo dal suo lancio alla fine di febbraio a 173 milioni. La versatilità e la portata innovativa della gestione, che consente un elevato livello di personalizzazione combinando servizi finanziari flessibili a molteplici prodotti tra diverse asset class, ha subito riscosso l’attenzione della clientela per il mix di tutela ed opportunità degli investimenti. Allo stesso modo si mantiene elevato l’interesse della clientela per la polizza multilinea BG Stile Libero che, con i 78 milioni del mese, porta il totale da gennaio a 331 milioni.

 

Il direttore generale, Gian Maria Mossa (nella foto), ha così commentato: “Un altro mese molto soddisfacente che accelera ulteriormente i progressi rispetto al trend, già molto positivo, dello scorso anno proiettandoci in soli quattro mesi a ridosso della soglia dei 2 miliardi di raccolta. La solidità della banca e la qualità della nostra squadra si confermano elementi di forte appeal per quei professionisti d’esperienza che ricercano soluzioni e strumenti esclusivi per valorizzare il proprio talento e il risparmio dei clienti. Il successo delle nuove gestioni patrimoniali e l’interesse intorno alla nuova frontiera dei servizi di assistenza per i consulenti –digital collaboration-, testimoniano la capacità di innovazione della banca che, forte di questo vantaggio competitivo, guarda con grande fiducia ai prossimi mesi”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?