Tempo di lettura: 1min

Azimut: la raccolta supera i 3 miliardi di euro

6/7/2016

A maggio i flussi netti si attestano a 432 milioni di euro grazie al consolidamento di Sterling Planners in Australia


Azimut ha chiuso il mese di maggio una raccolta netta positiva per 432 milioni di euro, portando così la raccolta netta da inizio anno a 3,2 miliardi, grazie al consolidamento di Sterling Planners, l’ultima società di consulenza finanziaria in Australia entrata a far parte di AZ NGA. Al netto del consolidamento delle masse da quest’ultima, il dato di raccolta netta mensile si attesta a 310 milioni di euro.

Il totale delle masse comprensive del risparmio amministrato si attesta a fine maggio a 39,3 miliardi di euro, di cui 32,8 miliardi fanno riferimento alle masse gestite. "I dati di maggio rafforzano l'andamento positivo della raccolta netta che da inizio anno ha raggiunto 3,2 miliardi di euro. Un risultato conseguito grazie anche alla capacità del gruppo di adattarsi velocemente al contesto per lo più sconosciuto dei tassi negativi che pone nuove sfide all'intera industria finanziaria. Sia lato gestione sia lato distribuzione siamo intervenuti prontamente assistendo i clienti nella corretta definizione dell'orizzonte temporale dei loro investimenti che deve allungarsi al perdurare dei tassi negativi" ha commentato Pietro Giuliani, presidente e a.d. di Azimut.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?