Tempo di lettura: 2min

Finecobank la raccolta cresce del 16%

6/8/2016 | Marcella Persola

La banca diretta del gruppo Unicredit ha annunciato che nel mese di maggio i flussi sono stati pari a 427 milioni


Cresce del 16% la raccolta netta totale di Finecobank. La banca diretta del gruppo Unicredit ha annunciato che nel mese di maggio i flussi sono stati pari a 427 milioni, portando il dato da inizio anno a 2,233 miliardi. Nel dettaglio la raccolta gestita è pari a 118,80 milioni e da inizio anno il dato si porta a 173,55 milioni.

 

Per quanto riguarda la raccolta netta della rete dei consulenti, essa si è attestata a 363,04 milioni in aumento del 4% rispetto al dato di maggio 2015. Da inizio anno la raccolta della rete si attesta a 1,925 miliardi. La rete come gestito ha generato flussi pari a 116,67 milioni, portando il dato da inizio anno a 183,72 milioni.

Intanto prosegue il trend di crescita dei "Guided product & services" che da inizio anno la raccolta in tali prodotti è stata pari a 1,188 miliardi (384 nel solo mese di maggio).

 

Dal punto di vista del patrimonio il dato totale è di 56,235 miliardi (+1,6% rispetto ai 55,326 miliardi di dicembre 2015).

 

“La raccolta di maggio di Fineco si presenta ancora molto solida, nonostante una fase di mercato piuttosto complessa, soprattutto grazie al modello di business diversificato che garantisce continuità di risultato in tutte le aree di business presidiate" ha dichiarato Alessandro Foti (nella foto), amministratore delegato e direttore generale di Fineco. "Anche il trend di acquisizione di nuovi clienti prosegue in modo regolare, senza ricorso a operazioni commerciali particolarmente aggressive. Questo fatto è particolarmente significativo perché conferma il valore della nostra customer experience, insieme all’efficacia della “one stop solution” in base alla quale il cliente trova in Fineco la risposta a tutte le proprie esigenze finanziarie.”

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?