Tempo di lettura: 1min

Banca Mediolanum: la raccolta da inizio anno cresce a due cifre

8/4/2016

I flussi netti verso i fondi e unit linked si attestano a 430 milioni di euro a luglio


Banca Mediolanum chiude il mese di luglio con una raccolta netta totale di 579 milioni di euro, portando il totale da inizio anno a quasi 3,4 miliardi di euro, con un incremento del 32% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso (2,56 miliardi). In particolare, la raccolta netta in fondi comuni e in polizze unit linked nel mese è pari a 430 milioni di euro che portano il dato da inizio anno a 1,8 miliardi di euro (3,1 miliardi nei primi sette mesi del 2015).

La quota di risparmio amministrato nel corso del mese a 191 milioni di euro (1,87 miliardi di euro nei primi sette mesi). “L’ottimo risultato di raccolta di questo mese, in particolare nei fondi comuni, conferma che i nostri clienti continuano ad apprezzare la nostra strategia di investimento, oggi ulteriormente valorizzata da Intelligent Investment Strategy” ha dichiarato Massimo Doris (nella foto), l’amministratore delegato.

“Grazie a questo innovativo servizio di investimento, che i family banker propongono a partire da giugno, i clienti di Banca Mediolanum stanno approfittando delle attuali situazioni di mercato per massimizzare i ritorni a lungo termine. E’ un chiaro segnale – Doris ha aggiunto - che anche in condizioni complesse investire con efficacia è possibile e conveniente. Per di più con la serenità che deriva dall’affidarsi a un istituto bancario tra i più solidi sul mercato, con un CET 1 oggi pari a 20,2%”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?