Tempo di lettura: 1min

IW Bank PI, 39 nuovi ingressi nel primo semestre

8/5/2016 | Marcella Persola

La prima metà del 2016 si chiude con una perdita di 1,3 milioni, in miglioramento rispetto al risultato dello scorso anno


Il primo semestre di IW Bank S.p.A. si è chiuso con un risultato netto contabile negativo di circa -1,3 milioni, in miglioramento rispetto alla perdita di 2 milioni dello stesso periodo dell'anno scorso.

Prosegue positivamente lo sviluppo della rete dei consulenti finanziari, focalizzato su profili di consolidata esperienza e professionalità. Il numero complessivo dei consulenti finanziari abilitati all’offerta fuori sede, si attesta a 831 unità, con 39 inserimenti lordi nel primo semestre 2016, masse gestite per 7,9 miliardi e raccolta netta per 178 milioni.

 

“Nei primi sei mesi del 2016 - afferma Andrea Pennacchia (nella foto) direttore generale di IWBank Private Investments - i mercati sono stati caratterizzati da eventi di natura straordinaria che hanno messo a dura prova risparmiatori e operatori del settore. Siamo soddisfatti di come i nostri consulenti finanziari siano riusciti ad affiancare i clienti, aiutandoli ad affrontare questi momenti di grande complessità e incertezza. In questo contesto di mercato complesso e volatile si conferma, più che mai, il valore della consulenza finanziaria e della vicinanza al cliente, elementi centrali nel nostro modello di servizio.”

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?