Tempo di lettura: 2min

Banca Generali verso i 4 miliardi di raccolta netta

9/6/2016 | Redazione Advisor

L'istituto guidato da Gian Maria Mossa chiude il mese di agosto con un saldo positivo per 310 milioni di euro.


Banca Generali chiude il mese di agosto con un saldo di raccolta netta positivo per oltre 310 milioni di euro. Di questi 306 sono confluiti nei prodotti del risparmio gestito, portando il saldo da inizio anno di fondi comuni, gestioni di portafoglio e assicurazioni oltre i 2,56 miliardi di euro. Complessivamente, da gennaio ad agosto, la raccolta complessiva della società guidata da Gian Maria Mossa è pari a 3,8 miliardi di euro, in crescita del 37% rispetto ai 2,79 miliardi dello stesso periodo dell'anno scorso.

 

 “Il grande lavoro dei nostri professionisti al fianco delle famiglie per proteggerne i patrimoni è continuato nelle ultime settimane poiché, nonostante l’assestamento nella volatilità, sui mercati non sono mancate le incognite e le incertezze" ha commentato il direttore generale Mossa. "C’è forte attenzione alle nuove gestioni, soprattutto dai clienti nella sfera private che possono contare su una gamma d’offerta dedicata con coperture e servizi modulabili, così come ai servizi di advisory di ultima generazione che si adoperano per stabilizzare i portafogli contando su modelli orientati a minimizzare i rischi di volatilità. Proprio il focus strategico al concetto di rischio rappresenta un tratto distintivo della nostra consulenza”.

 

 

Da segnalare infine che, anche ad agosto, si conferma il trend in crescita delle soluzioni gestite nella fascia “private” di clientela. "In primo luogo le nuove soluzioni contenitore caratterizzate da ampie opportunità di personalizzazione e protezione dei propri investimenti con coperture e servizi innovativi che hanno raccolto 213milioni" si legge nella nota diffuse dalla società. "La nuova gestione patrimoniale “Bg Solution” ha registrato 129 milioni di flussi positivi e il prodotto multilinea per la sfera più elevata di clienti -“Bg Stile Libero Private Insurance”- altri 84 milioni".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?