Tempo di lettura: 1min

Banca Mediolanum, è record per la raccolta netta in fondi

9/8/2016 | Marcella Persola

Nel mese di agosto la banca ha generato una raccolta netta totale di 377 milioni, di cui...


Banca Mediolanum chiude il mese di agosto con una raccolta netta totale di 377 milioni, che porta il dato da inizio anno a 3,76 miliardi in netta crescita rispetto ai 2,88 miliardi del 2015. Per quanto riguarda la raccolta netta in fondi e gestioni il dato è pari a 457 milioni, recprd annuale, mentre il dato sul gestito è di 427 milioni.

 

Il dato diretto sui fondi comuni è pari a 356 milioni, mentre attraverso la polizza unit linked My-Life il flusso è di 66 milioni e attraverso altre polizze unit linked il dato di raccolta è di 34 milioni.

L’amministratore delegato Massimo Doris (nella foto) ha dichiarato: “Sono molto soddisfatto dei risultati conseguiti in questo agosto, mi riferisco alla qualità della raccolta, tutta in risparmio gestito. In particolare, per quanto attiene ai fondi comuni, si tratta del miglior mese dell’anno, e del miglior agosto di sempre. Tutto ciò costituisce un’ulteriore conferma da parte dei clienti che colgono il valore dei nostri servizi, nello specifico ‘Intelligent Investment Strategy’. Infatti, quest’ultima strategia di investimento in fondi, recentemente lanciata, è stata da subito accolta con grande interesse e favore, consentendo ai nostri family banker di proseguire con successo la trasformazione in risparmio gestito dell’ingente liquidità raccolta nel corso della prima parte dell’anno”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?