Tempo di lettura: 1min

Azimut la raccolta sale a 4,8 miliardi

9/9/2016 | Marcella Persola

Il dato di raccolta mensile di 472 milioni beneficia delle ultime acquisizione del gruppo in terra australiana


Si chiude con il segno positivo la raccolta netta totale del gruppo Azimut. Nel mese di agosto la società presieduta e guidata da Pietro Giuliani (nella foto) ha generato un flusso pari a 472 milioni, portando il dato da inizio anno a 4,8 miliardi. In dettaglio la raccolta fondi è stata di 22,9 milioni mentre le gestioni patrimoniali sono pari a 54,8 milioni, mentre l'assicurazione AZ LIFE pari a 15,6 milioni. Il totale gestito è di 71,5 milioni mentre il resto della raccolta è stato generato da titoli, fondi terzi e c/c (401 milioni).

 

Il dato della raccolta - come evidenzia una nota stampa - ha beneficiato del consolidamento di Logiro, l'ultima società di consulenza finanziaria acquisita dal gruppo in Australia e di Domane Financial Advisors, acquisita tramite Wise Planners. A livello di patrimonio il totale delle masse comprensivo del risparmio amministrato ammonta a 41,2 miliardi di cui 33,9 miliardi riferite al gestito.

 

Giuliani, presidente e ceo del gruppo, ha commentato: “Il trend positivo di raccolta del Gruppo non si arresta nonostante la storica debolezza stagionale che caratterizza il mese di agosto. Questo dato infatti porta la raccolta netta da inizio anno a 4,8 miliardi di euro, superando il record dello stesso periodo del 2015. E’ un’ulteriore conferma di come il percorso di internazionalizzazione, che oggi vede Azimut presente in 15 Paesi del mondo, e la conseguente diversificazione geografica permettano di crescere anche nei momenti di staticità tipici del periodo estivo.”

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?