Tempo di lettura: 2min

Banca Generali verso il traguardo dei 5 miliardi

12/6/2016 | Redazione Advisor

La raccolta di novembre (+420 milioni) spinge i flussi da inizio anno oltre i 4,9 miliardi. Il 67% dei flussi gestiti sono dovuti a..


Banca Generali si avvicina alla soglia dei 5 miliardi di euro grazie a flussi positivi, nel mese di novembre, pari a 420 milioni. Di questi oltre 248 sono confluiti in strumenti del risparmio gestito portando il bilancio degli strumenti appartenenti a questa categoria oltre i 3,4 miliardi. A rivelarlo la società che ha comunicato una raccolta netta totale tra gennaio e novembre di quest'anno pari a 4,9 miliardi, in crescita del 24% rispetto ai 3,9 miliardi del 2015.

 

Nel dettaglio, si legge nella nota diffusa dalla società, "accelera il trend di crescita rispetto ai mesi precedenti dei “contenitori” (BG Solution e BG Stile Libero) con una raccolta complessiva di 283 milioni, di cui 155 milioni delle gestioni BG Solution (1.160 milioni dal lancio a fine marzo) e 128 milioni della multilinea assicurativa, BG Stile Libero (1.123 milioni da gennaio). Le due soluzioni hanno complessivamente raccolto il 67% dei nuovi flussi gestiti".

 

“Ci avviamo verso un finale d’anno straordinario a ridosso della soglia di 5 miliardi di raccolta, su livelli mai registrati nella storia della banca. Il dato assume ancor più valore se si considera che è maturato in un clima di incertezza per le vicende politiche nazionali e internazionali e senza alcun contributo di masse istituzionali o dal mondo online, ma unicamente dal lavoro dei nostri professionisti al fianco delle famiglie e del retail. La crescente volatilità e le incognite sull’assetto del Paese ci trovano ben preparati con le posizioni prudenti della banca che ci consentono di cogliere al meglio le sfide all’orizzonte. Lo sviluppo di soluzioni esclusive come i “contenitori” gestiti garantiscono un attenta protezione del rischio e si dimostrano strumenti efficaci per la consulenza anche in una fase complessa come quella attuale” ha commentato il direttore generale, Gian Maria Mossa.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?