Tempo di lettura: 1min

Banca Mediolanum, la raccolta mette il turbo

1/10/2017 | Marcella Persola

La società di Basiglio ha comunicato che nel mese di dicembre la raccolta netta è stata pari a 1,07 miliardi, portando il dato da inizio anno a 5,16 miliardi (+20% rispetto allo scorso anno).


Mese eccezionale per Banca Mediolanum. La società di Basiglio ha comunicato che nel mese di dicembre la raccolta netta è stata pari a 1,07 miliardi, portando il dato da inizio anno a 5,16 miliardi (+20% rispetto allo scorso anno).

Entrando nel dettaglio della raccolta emerge che i flussi nei fondi sono stati pari a 368 milioni, mentre le polizze unit linked MyLife e altre polizze hanno generato un flusso in entrata di 140 milioni. Diversamente dagli altri prodotti vita, incluse le index linked c'è stata un'uscita di 10 milioni. Sul fronte amministrato invece la raccolta è stata pari a 620 milioni.

 

“Celebriamo questo 2016 con la nostra migliore raccolta mensile di sempre e con un dato annuale outstanding, che assume ancor più valore considerato l’anno complesso per tutto il mondo finanziario. Siamo davvero orgogliosi di poter commentare una raccolta totale che cresce ancora del 20% rispetto ad un 2015 già da incorniciare, e che è connotata come sempre da un’ampia componente investita nel risparmio gestito. Desidero ringraziare tutta la rete dei Family Banker e i dipendenti per l’impegno costante dimostrato in tutto il 2016 e i nostri clienti per la fiducia che ci hanno accordato” ha dichiarato Massimo Doris (nella foto), amministratore delegato di Banca Mediolanum.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?