Tempo di lettura: 1min

FinecoBank prepara lo sbarco a Piazza Affari

4/17/2014 | Alessandro Chiatto

La banca diretta multicanale del gruppo UniCredit ha presentato a Borsa Italiana la domanda di ammissione. UBS Investment Bank, UniCredit Corporate & Investment Banking e Mediobanca i coordinatori dell'operazione


FinecoBank si prepara alla Borsa. La banca diretta multicanale del gruppo UniCredit, ha presentato a Borsa Italiana la domanda di ammissione a quotazione delle proprie azioni ordinarie sul Mercato Telematico Azionario e ha presentato la richiesta a Consob di approvazione del prospetto relativo all’offerta pubblica di vendita e quotazione delle azioni. UBS Investment Bank e UniCredit Corporate & Investment Banking agiranno in qualità di joint global coordinators e insieme a Mediobanca quali joint bookrunners dell’operazione.

UniCredit Corporate & Investment Banking sarà inoltre responsabile del collocamento per l’offerta pubblica mentre Mediobanca rivestirà altresì il ruolo di sponsor. Gli Advisor legali incaricati dall’emittente sono Bonelli Erede Pappalardo, per cui hanno agito Carlo Montagna e Vittoria Giustiniani e Cleary Gottlieb Steen and Hamilton, con Pietro Fioruzzi, Gianpaolo Scandone e Brian Sandstrom. Mentre Linklaters agisce in qualità di advisor legale dei joint global coordinators e dei joint bookrunners. Il team di Linklaters è composto daClaudia Parzani, Ugo Orsini e Francesco Pasello.

La domanda di ammissione alla quotazione rientra nelle iniziative previste dal piano strategico 2013-2018 presentato al mercato da UniCredit. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?