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Convention Credem: obiettivo 600 consulenti finanziari (ex-promotori finanziari)

9/19/2014 | Redazione Advisor

Grazie a 100 reclutamenti da qui al 2016 così crescerà la rete coordinata da Duccio Marconi che ha chiamato a raccolta i suoi 502 professionisti.


Credem chiama a rapporto i suoi consulenti finanziari (ex-promotori finanziari). Si è aperta ieri, giovedì 18 settembre, e si chiuderà domani, sabato 20 settembre, la convention della rete coordinata dal direttore commerciale Duccio Marconi. Al meeting, che si svolge in Calabria, partecipa la direzione generale di Credem e diversi partner nel campo della gestione del risparmio come Credemvita, Euromobiliare SGR, Raiffeisen e M&G. L’obiettivo è analizzare il percorso di crescita della rete negli ultimi anni ed illustrare i target di crescita per il futuro e le linee guida per raggiungerli, in coerenza con la strategia del Gruppo di incremento delle quote di mercato e della clientela.

 

In particolare, negli ultimi tre anni il portafoglio medio della rete di promozione finanziaria Credem, attualmente composta da 502 professionisti in tutto il territorio nazionale, è passato da cinque a circa otto milioni di euro con l’obiettivo di raggiungere circa 10 milioni entro fine 2016. Sempre entro tale data sono previsti 100 reclutamenti (per raggiungere quota 600 consulenti (ex-promotori)) e l’apertura di 10 nuovi punti vendita. Nei prossimi mesi, inoltre, forte focus sarà sulla diffusione del servizio di consulenza presso la clientela. L’obiettivo è raggiungere l’85% di copertura delle masse gestite entro la fine 2016.

 

“Oggi abbiamo più di 500 consulenti (ex-promotori) e da inizio anno abbiamo realizzato 44 ingressi”, ha dichiarato Duccio Marconi, direttore commerciale promozione finanziaria Credem”. “Il nostro obiettivo”, ha proseguito Marconi, “è continuare a crescere: cerchiamo professionisti che desiderino per la propria clientela servizi e prodotti adeguati non solo nella gestione degli asset finanziari, ma anche i servizi e prodotti bancari che solo un modello integrato con le filiali come il nostro può offrire al cliente. Il risultato più importante dell’ultimo triennio è senz’altro la crescita delle masse pro capite, pari ormai a circa otto milioni di euro. Tale importante risultato è stato raggiunto grazie all’ottimo lavoro fatto dai nostri manager. Vogliamo continuare ad investire sulla rete e lo faremo nei prossimi anni con la formazione della rete, l’innovazione di prodotto, la piattaforma tecnologica, i piani di  fidelizzazione per consulenti (ex-promotori) e manager e gli investimenti logistici. Su quest’ultimo aspetto, in particolare, negli ultimi mesi abbiamo aperto punti vendita a Rovato (Bs), Rovigo, Corigliano Calabro (Cs), Cava dei Tirreni (Sa), Castiglione (MN) e Carrara. Spesso si sono installati ATM evoluti e in breve tempo la Banca ha deciso di aprire un vero e proprio sportello bancario come avvenuto a Carrara, Rovato e Corigliano”.

 

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