Tempo di lettura: 1min

Credem: Voluntary disclosure, Tremonti incontra i pf

1/30/2015

Il ministro dell’Economia e delle Finanze ospite del meeting organizzato dalla promozione finanziaria della banca emiliana a Reggio Emilia


La normativa sulla voluntary disclosure e l’impatto sui clienti interessati. Sono stati questi i temi principali dell’incontro organizzato dalla promozione finanziaria Credem che si è tenuto ieri a Reggio Emilia a Palazzo Spalletti Trivelli, sede centrale dell’istituto in via Emilia San Pietro. Ospite dell’incontro è stato Giulio Tremonti (nella foto), già ministro dell’Economia e delle Finanze, che ha approfondito i termini della normativa per il rientro dei capitali dall’estero e l’impatto che l’iniziativa potrà avere sui clienti potenzialmente interessati.

Al meeting hanno partecipato ospiti selezionati della promozione finanziaria Credem accolti dal responsabile commerciale della rete Duccio Marconi. “La voluntary disclosure ha senz’altro un portata rilevante se si considera che le masse interessate al rimpatrio sono stimate in centinaia di miliardi di euro per la sola Svizzera” ha commentato Duccio Marconi, responsabile commerciale promozione finanziaria Credem.

“I consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) Credem - ha aggiunto Marconi - hanno un ruolo importante all’interno del gruppo Credem nel fornire consulenza ai propri clienti in tema di investimenti e sono in grado di indirizzarli verso competenze specifiche anche su temi particolarmente complessi, di natura fiscale o previdenziale, potendo attingere da un network di professionalità che il gruppo ha creato”. La rete dei consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) Credem è costituita da 500 professionisti attivi in tutta Italia all’interno di Credempoint e corner nelle filiali Credem. La rete ha chiuso il 2014 con risultati in forte crescita in termini masse amministrate, quasi 550 milioni di euro di nuova raccolta, e clienti.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?