Tempo di lettura: 2min

Clienti-donne? Ecco i segreti per conquistarle

10/6/2015 | Marcella Persola

Se ne parlerà a Venezia il 19 ottobre nell'evento organizzato da Pf al Femminile in collaborazione con GAM


Le donne clienti sono diverse dagli uomini? E le donne consulenti in che modo si differenziano dai consulenti uomini? E come quest'ultimi interagiscono con le clienti donne? Sono queste alcune delle domande a cui cercherà di rispondere il prossimo evento organizzato da AdvisorProfessional Pf al Femminile, creato in collaborazione con GAM, che si terrà il prossimo 19 ottobre a Venezia dal titolo "Se si fosse chiamata Lehman Sisters sarebbe stata un'altra storia".

 

Un incontro che vede la partecipazione come relatori di Cristiana Manara, partner di The European House - Ambrosetti e il professore Paolo Legrenzi, psicologo e accademico italiano nel campo della psicologia cognitiva, che collabora con GAM dal 2011.

 

I due esperti analizzeranno i segreti per elaborare delle strategie di successo nell'interazione e consulenza con il mondo al femminile. Un mondo che sta diventando sempre più importante anche nell'ambito degli investimenti e che assume delle decisioni riguardo ai propri risparmi e alla loro allocazione in modo nettamente differente rispetto a quello maschile.

 

Ecco perché può essere utile sapere quali siano i meccanismi di tutela e di protezione che possono muovere alcune decisioni delle clienti donne e come affrontarle. "Le donne sono meno inclini al rischio, perché c'è una forte asimmetria tra guadagni e perdite" spiega il professore Legrenzi "ma sono anche più capaci di post-porre le gratificazioni e quindi capaci di aspettare una gratificazione a lungo termine".

Aspetti questi sui quali incide non solo la genetica, ma anche il contesto culturale e sociale nel quale si è vissuto. Ecco perché vista l'importanza che le donne stanno assumendo nel contesto sociale, visto che si parla sempre più di ShEconomy, sarebbe utile imparare a sviluppare una relazione anche con quest'altra parte del cielo che negli investimenti diventerà sempre più decisionista non solo per le proprie finanze, ma anche per quelle della famiglia.

 

Per partecipare all'evento iscriviti qui.

 

ADVISOR STA DEDICANDO GRANDE ATTENZIONE AL TEMA DELLE DONNE NELLA PROFESSIONE CON IL GRUPPO PF AL FEMMINILE. PARTECIPA ANCHE TU!

Per conoscere il gruppo Pf al femminile clicca qui

Per iscriverti al gruppo Pf al femminile clicca qui

Per approfondire le iniziative del gruppo Pf al femminile clicca qui e qui

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?