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Allianz Bank: customer centricity e digitalizzazione per il 2016

11/30/2015 | Redazione Advisor

Durante una plenaria di due giorni che si è tenuta a Malta nei giorni scorsi, di fronte a oltre 100 Financial Advisors Private e membri dell’Accademia di Allianz Bank Financial Advisors, il management della banca ha presentato...


Durante una plenaria di due giorni che si è tenuta a Malta nei giorni scorsi, di fronte a oltre 100 Financial Advisors Private e membri dell’Accademia di Allianz Bank Financial Advisors, il management della banca ha presentato le strategie future e i nuovi modelli di servizio per supportare la crescita di tutta la rete, ponendo l’attenzione sul continuo processo di digitalizzazione dei servizi e dell’innovazione dei prodotti in offerta, ambiti in cui da sempre il gruppo eccelle.

 

Si è parlato soprattutto di “customer centricity”, con focus sull’esperienza della relazione tra il Financial Advisor e il cliente finale. A questo proposito, la banca punterà sempre di più su Allianz Bank VISION, il modello di consulenza evoluta corredato da una suite tecnologica a disposizione di tutti i Financial Advisors della rete, che il 20 novembre scorso ha festeggiato il suo primo anniversario.

Il 2016 di Allianz Bank, già riconosciuta leader nell’ambito dell’innovazione tecnologica, si profila come un altro anno di continua evoluzione, anche attraverso la nascita di un nuovo “ecosistema digitale” unico sul mercato, che sarà in grado di semplificare e rendere ancora più efficace l’interazione tra il Financial Advisor e il cliente. Per quanto riguarda il segmento Private, le novità prevedono iniziative rivolte ai clienti e un nuovo piano formativo.

A questo proposito è stato annunciato un programma di Master che si svolgerà presso una prestigiosa Business School della City di Londra in collaborazione con la SDA Bocconi, mentre a completamento dei servizi già offerti nell’ambito delle attività Corporate si segnala la partnership con Lazard, banca d’affari leader mondiale nell’attività di Merger&Acquisition.

Nell’ambito dei workshop dell’Accademia è stato inoltre presentato un progetto di “tutoring” per supportare la crescita dei Financial Advisors più promettenti proprio in ottica "Private", progetto che ha già avuto successo nel corso del 2015 e che sarà esteso a tutto il resto della rete nel 2016.

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