Tempo di lettura: 1min

Pronto al debutto Mediolanum Wallet

11/30/2015

A presentarlo Massimo Doris, che ha annunciato tra le novità l'opzione "impronte digitali".


Gli smartphone in Italia? "Sono circa 30 milioni e circa il 50% di questi già utilizzano la tecnologia Nfc. Una cifra, quest'ultima, destinata a raddoppiare entro il 2017". A segnalarlo l'amministratore delegato di Banca Mediolanum, Massimo Doris (nella foto), che oggi ha presentato, nel corso di una conferenza stampa, il nuovo progetto Mediolanum Wallet, interamente ideato per sostituire il portafoglio fisico dei clienti in tutta quella che è l'operatività quotidiana. 

 

In particolare, il nuovo Mediolanum Wallet, disponibile dal prossimo 13 dicembre su Play Store e Apple Store, oltre alle normali attività informative sulla situazione dei propri conti correnti e carte di credito, consentirà di fare tutte le operazioni dispositive: "invio denaro, bonifici, pagamento dei bollettini - anche tramite fotocamera -, ricariche telefoniche e pagamenti contactless con tecnologia NFC" ha spiegato Massimo Doris che ha sottolineato la semplicità di utilizzo e il sistema di sicurezza del nuovo progetto che "grazie alla funzione “ricordami” permette di memorizzare tutti i dati di accesso alla propria posizione e, grazie alla possibilità di utilizzare la propria impronta digitale come sistema di conferma per l’accesso e per le operazioni dispositive, garantisce un ulteriore livello di sicurezza" e un accesso ai servizi più immediato.

 

Da segnalare, infine, che per le funzioni di invio denaro, Mediolanum Wallet affianca a SendMoney powered by PayPal il servizio Jiffy di SIA che permette di trasferire denaro in tempo reale e in modo sicuro in soli tre passaggi: selezionare il beneficiario dalla rubrica telefonica, inserire l’importo desiderato, confermare l’invio.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?