Tempo di lettura: 1min

Escalona (F&F Banca): i consulenti (ex-promotori) hanno un ruolo sociale

2/5/2016 | francesco.darco e Davide Mosca

Ai microfoni di Advisoronline.it l'a.d. del gruppo Deutsche Bank racconta come l'industria ha il compito di aiutare i pf a migliorare la propria immagine


Formare i consulenti finanziari ma anche i risparmiatori per ridare slancio alla figura del pf, che spesso ha sofferto di paragoni non appropriati con le banche sul fronte dell'immagine e della reputazione. Così Armando Escalona, a.d. di Finanza & Futuro Banca (Gruppo Deutsche Bank) ai microfoni di Advisoronline.it

"L'immagine dei consulenti (ex-promotori) è stata offuscata nel passato per episodi che hanno avuto poca rilevanza ma che hanno inciso fortemente sulla reputazione dei pf" racconta Escalona che sottolinea invece come sia un compito di tutta l'industria far emergere il ruolo sociale del pf, ossia del consulente.

"E' uno dei pochi, ad esempio, ad occuparsi di previdenza" conclude Escalona.

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?