Tempo di lettura: 2min

Credem, 600 milioni di raccolta e 60 new entry nel 2016

3/2/2016 | Marcella Persola

Sono questi alcuni dei target che la rete coordinata da Duccio Marconi si è prefissata per l'anno in corso. Intanto nelle scorse settimane...


Un 2016 di novità per Credem. Il gruppo bancario ha comunicato di aver degli obiettivi strategici ben specifici sul fronte della consulenza finanziaria. In particolare, così come riporta una nota del gruppo, la rete coordinata dal direttore commerciale Duccio Marconi punta a 600 milioni di euro di raccolta netta ed a reclutare 60 nuovi professionisti entro fine anno. L’obiettivo è confermare e superare i risultati del 2015 che hanno visto l’ingresso di 52 nuovi consulenti (ex-promotori), di cui 19 solo nell’ultimo trimestre e 550 milioni di euro di raccolta netta.

 

Sul fronte degli investimenti, confermati quelli nella logistica e nella formazione a supporto dell’attività dei consulenti (ex-promotori). Nel dettaglio è prevista l’apertura nei prossimi mesi di sei nuovi punti vendita e l’erogazione di 4 mila ore di formazione alla rete, con particolare focus sui servizi di wealth planning e consulenza evoluta negli investimenti.

 

“Crediamo fortemente nelle potenzialità di sviluppo della nostra rete”, ha dichiarato Duccio Marconi, direttore commerciale promozione finanziaria Credem, “e continueremo ad investire nei prossimi mesi. Il risultato in termini di reclutamento conferma l’attrattività del nostro modello di business basato sulla completa integrazione tra l’attività del consulente (ex-promotore) e le filiali bancarie sul territorio”, ha aggiunto Marconi, “che ci consente di essere un punto di riferimento per i professionisti del settore”.

 

Intanto sul fronte nuove arrivi si registra l'ingresso, nelle scorse settimane, in Piemonte a Torino di Stefano Sibona con il ruolo di growth manager e di Filippo Balbo, entrambi provenienti da Banca IPIBI. In Lombardia ad Abbiategrasso (MI) è entrato Luigi Barenghi da Unipol Banca, mentre a Saronno (VA) è entrato Simone Frigerio proveniente da Banca Popolare di Milano. In Veneto a Schio (VI) entra Roberto Zaffonato ex Hypo Alpe Adria Bank S.p.A., a Bussolengo (VR) entra Stefania Bonente da Crediveto mentre a Verona entra Domenico Lamanna da Banca Mediolanum. Nelle Marche entra a Civitanova Marche (MC) Giuliana Monachesi ex Banca dell’Adriatico, mentre a Pesaro entra Antonello Dionigi da Banca Widiba spa. In Abruzzo entrano ad Avezzano (AQ) Annalisa Contestabile e Marco Bucci provenienti da Fineco. A Pescara entra Remo Leone da Banca Fideuram, mentre all’Aquila entra Luca Angelone ex MPS. Nel Lazio a Roma entra Stefano Parravani ex Banca Mediolanum S.p.A. In Campania sono stati reclutati ad Angri (SA) Giovan Battista Foglia da Banca Generali, ad Aversa (CE) Gian Piero Bellocchio ex Banca Sara, a Napoli Rocco Antongiulio proveniente da Allianz Bank e ad Avellino Antonio Laudati ex Banca Popolare Puglia e Basilicata. In Puglia a Bari entra Fabrizio De Ciccio da Banca Generali.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?