Tempo di lettura: 2min

Azimut si potenzia con Wealthwise

3/3/2016 | Marcella Persola

Prosegue l'opera di rafforzamento del gruppo in Australia attraverso la controllata AZ Next Generation


Azimut si potenzia in Australia. La società ha annunciato, infatti di aver siglato un accordo per acquistare l’intero capitale di Wealthwise tramite la sua controllata australiana AZ Next Generation Advisory Pty Ltd (“AZ NGA”).

L’accordo prevede, per il 49%, un concambio di azioni Wealthwise con azioni AZ NGA ed un progressivo riacquisto di tali azioni nei prossimi 10 anni. Il rimanente 51% sarà corrisposto ai soci fondatori in denaro in un periodo di due anni.

 

Questo nono accordo segue l’annuncio dell’acquisizione di Eureka Whittaker Macnaught (“EWM”), Pride Group (“Pride”), Lifestyle Financial Planning Services (“LFPS”), Financial Lifestyle Partners (“FLP”), Harvest Wealth (“HW”), Wise Planners (“WP”), RI Toowoomba (“RIT”) e Empowered Financial Partners (“EFP”) e conferma l’obiettivo di AZ NGA di consolidare realtà di consulenza finanziaria in Australia che offrono servizi di asset allocation a clienti retail, HNW e istituzionali locali.

 

Il controvalore dell’operazione, includendo sia la parte in denaro sia il concambio azionario, è di circa 9,5 milioni di dollari australiani, equivalente a circa 6,2 milioni di euro. Il completamento dell’operazione è previsto per marzo 2016, successivamente al risolversi di alcune condizioni previste nel contratto di compravendita.

 

Wealthwise opera tramite l’Australian Financial Services License del proprio licenziatario emessa da parte del regolatore locale (ASIC); l’acquisizione non sarà in ogni caso soggetta all’approvazione dell’autorità locale.

 

Paul Barrett, CEO di AZ NGA, ha dichiarato: “Siamo molto contenti di dare il benvenuto a Wealthwise nella famiglia dei financial planners di qualità di AZ NGA. Jamie, Sheila ed il team sono sempre stati all’avanguardia nella pianificazione finanziaria a Perth, e sono un esempio per l’intera industria. Wealthwise ha costruito un forte business model ma allo stesso tempo non ha rinunciato ad un approccio familiare e concentrato sul cliente.”

 

Jamie Luxton ha commentato: “Siamo onorati di unire le forze con una società così fortemente proiettata verso il futuro. Crediamo ci saranno maggiori opportunità di far crescere il business ma anche di allargare il livello dei servizi offerti ai nostri clienti, senza contare le opportunità di carriera per il nostro team di talenti”.

 

Infine Pietro Giuliani (nella foto), presidente e ceo di Azimut Holding, ha commentato: “Nei primi due mesi del 2016 siamo riusciti a consolidare due realtà di consulenza finanziaria profittevoli, con oltre 0,5 miliardi di dollari australiani (0,32 miliardi di euro) di masse, guidate da professionisti di talento e con un track record di successo. Convinti del nostro impegno nel lungo termine e della nostra solidità finanziaria, continueremo a crescere in Australia per creare una piattaforma solida a beneficio di tutti i nostri clienti e azionisti”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?