Tempo di lettura: 1min

Allianz Bank FA ampia la piattaforma con una nuova strategia “Liquid Alternative”

5/20/2016 | Marcella Persola

La soluzione denominata “Open Team Alpha” è rivolta in esclusiva ai clienti della rete dei Financial Advisors della banca


Allianz Bank Financial Advisors (nella foto il d.g. Agostino Ferrara) ha comunicato di aver ampliato l’offerta all’interno della propria piattaforma unit linked ‘Challenge Plus’ con una soluzione “liquid alternative” denominata “Open Team Alpha”, la cui distribuzione in Italia è rivolta in esclusiva ai clienti della rete dei Financial Advisors.

 

La strategia è pensata per quegli investitori alla ricerca di un portafoglio flessibile in grado di offrire decorrelazione dalle asset class tradizionali e che investa nelle migliori strategie “liquid alternative” disponibili sul mercato, selezionate professionalmente tra oltre 50 asset manager leader nel settore.

 

Si tratta di una risposta concreta alle attuali condizioni di mercato, nonché di uno strumento in grado di mettere in evidenza l’expertise e le competenze sviluppate nel tempo dai gestori del Gruppo Allianz.

 

Open Team Alpha - così come si legge nella nota del gruppo - è il modo innovativo con cui Allianz Bank F.A. vuole offrire alla clientela più evoluta l’opportunità di accedere ad un’asset class che sta sempre più interessando gli investitori in questo momento di mercato. E’ anche il nuovo passo in un percorso di continuità che ha permesso alla rete dei financial advisors di Allianz Bank di poter offrire ai propri clienti il meglio dei gestori al mondo nel corso dell’ultimo decennio.

 

Tra le principali tappe di questo percorso segnaliamo il lancio di Open Team nel 2008, l’inizio della sfida di TEAM nel 2009 e l’innovazione di X-Team nel 2013. Tutte queste soluzioni sono a disposizione dei clienti Allianz Bank F.A. all’interno della polizza unit linked Challenge Plus.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?