Tempo di lettura: 1min

Si chiama X-Net la nuova arma dei PFA di FinecoBank

5/25/2016 | Redazione Advisor

Si tratta della prima piattaforma per PFA disegnata con un approccio normalmente riservato per i clienti retail.


“Per la realizzazione di X-Net abbiamo voluto trasferire l’esperienza acquisita sulla piattaforma retail più amata dai clienti, a tutto vantaggio dei nostri consulenti finanziari. X-Net rappresenta il primo passo importante verso un modello di cyborg advisory che, a differenza di quelli basati sulla robot advisory, è in grado di esaltare la centralità dei PFA grazie al supporto della tecnologia. Grazie a questi strumenti, i consulenti potranno gestire un numero sempre maggiore di clienti, mantenendo alta la qualità del servizio”. Così Paolo Di Grazia, Direttore Banca Diretta e Vice-direttore generale di FinecoBank, annuncia il rilascio della nuova piattaforma X-Net volta a semplificare l'attività quotidiana dei Personal Financial Advisor della rete. 

 

"Si tratta della prima piattaforma per PFA disegnata con un approccio normalmente riservato per i clienti retail: grande cura dei particolari, grafica innovativa, completezza e usabilità dei servizi. Per la prima volta il consulente (ex-promotore) viene messo al centro di un sistema di nuovi servizi digitali e dispositivi che semplificano il suo lavoro e rafforzano la relazione con il cliente" si legge nella nota diffusa da FinecoBank che, tra le novità, indica la nuova Homepage personalizzata con tutte le informazioni per pianificare e tenere sotto controllo la propria attività, dagli obiettivi di budget alla raccolta complessiva, passando per la composizione del portafoglio clienti e l’agenda personale. 

 

Non solo. Per rendere ancora più solida e immediata la relazione con i clienti è stata introdotta la navigazione collaborativa, un servizio di cobrowsing per condividere il proprio schermo da remoto con il cliente e analizzare la situazione patrimoniale.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?