Tempo di lettura: 1min
5/25/2016 | Redazione Advisor
“Per la realizzazione di X-Net abbiamo voluto trasferire l’esperienza acquisita sulla piattaforma retail più amata dai clienti, a tutto vantaggio dei nostri consulenti finanziari. X-Net rappresenta il primo passo importante verso un modello di cyborg advisory che, a differenza di quelli basati sulla robot advisory, è in grado di esaltare la centralità dei PFA grazie al supporto della tecnologia. Grazie a questi strumenti, i consulenti potranno gestire un numero sempre maggiore di clienti, mantenendo alta la qualità del servizio”. Così Paolo Di Grazia, Direttore Banca Diretta e Vice-direttore generale di FinecoBank, annuncia il rilascio della nuova piattaforma X-Net volta a semplificare l'attività quotidiana dei Personal Financial Advisor della rete.
"Si tratta della prima piattaforma per PFA disegnata con un approccio normalmente riservato per i clienti retail: grande cura dei particolari, grafica innovativa, completezza e usabilità dei servizi. Per la prima volta il consulente (ex-promotore) viene messo al centro di un sistema di nuovi servizi digitali e dispositivi che semplificano il suo lavoro e rafforzano la relazione con il cliente" si legge nella nota diffusa da FinecoBank che, tra le novità, indica la nuova Homepage personalizzata con tutte le informazioni per pianificare e tenere sotto controllo la propria attività, dagli obiettivi di budget alla raccolta complessiva, passando per la composizione del portafoglio clienti e l’agenda personale.
Non solo. Per rendere ancora più solida e immediata la relazione con i clienti è stata introdotta la navigazione collaborativa, un servizio di cobrowsing per condividere il proprio schermo da remoto con il cliente e analizzare la situazione patrimoniale.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie