Tempo di lettura: 2min

Azimut Capital Management: al via il roadshow in 58 tappe

10/18/2016

Il tour toccherà tutta Italia e finirà il 1 dicembre. Gli specialisti si focalizzeranno su strategie value investing e alternative


Prende il via oggi il roadshow organizzato da Azimut Capital Management, la società del gruppo Azimut nata il 1 ottobre 2016 che integra la gestione con la distribuzione, volto a esplorare nuove strategie di investimento capaci di generare valore anche in un contesto come quello attuale caratterizzato da tassi bassi, ampia volatilità e conseguente difficoltà a trovare rendimenti. Il tour degli specialisti di Azimut Capital Management toccherà tutta Italia tra il 18 ottobre e il 1 dicembre con 58 tappe: oltre ai centri maggiori come Milano, Torino, Padova, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Bari saranno interessate realtà più locali quali ad esempio Biella, Imola, Novara, Faenza, Santa Margherita Ligure e San Benedetto del Tronto.

Il tour si compone di due diversi percorsi che approfondiscono altrettante strategie di investimento: gli eventi “Il valore come alternativa” si concentrano ad esplorare la filosofia di investimento “value investing” basata sul comprare, con un orizzonte temporale di medio/lungo periodo, azioni ad un prezzo più basso rispetto al loro valore intrinseco; il percorso “Alternative per trovare valore”, invece, approfondisce l’opportunità rappresentata da prodotti che investono in asset class e strategie alternative “catturandone” i rendimenti maggiormente appetibili, in quanto svincolati dai mercati tradizionali, i cui ritorni sono scesi oggi a livelli estremamente bassi (sono esempi di strategie alternative il comparto Cat Bond Plus, il fondo Arbitrage Plus e Hybrid Bonds, primo prodotto Ucits IV in Europa ad investire nelle obbligazioni ibride).

"Ancora una volta Azimut dimostra il suo impegno ad aiutare i risparmiatori italiani ad orientarsi nel mondo sempre più complesso degli investimenti. Un corretto approccio alle attuali condizioni di mercato non può prescindere dalla continua ricerca di innovazione e da un’adeguata informazione alla clientela che la aiuti ad allungare il proprio orizzonte temporale consentendole di superare l'emotività di breve periodo" commenta Paolo Martini (nella foto), amministratore delegato di Azimut Capital Management.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?