Tempo di lettura: 2min

IW Bank Private Investments apre ai certificates

10/20/2016 | Redazione Advisor

A partire da metà ottobre la banca del gruppo UBI amplia le opportunità di investimento disponibili attraverso la rete di consulenti finanziari


I certificati fanno il loro ingresso nella casa degli investimenti di IWBank Private Investments, banca del gruppo UBI Banca, specializzata nella gestione degli investimenti di individui e famiglie. A partire da metà ottobre la banca amplia le opportunità di investimento disponibili e apre al collocamento sul mercato primario dei certificati. In questo modo IWBank Private Investments consente ai suoi oltre 800 consulenti finanziari di ampliare lo spettro di soluzioni che possono proporre agli investitori, in una logica di sempre maggiore diversificazione del portafoglio.

I certificati in collocamento sul primario saranno dunque disponibili solo per gli investitori che sono affiancati da un consulente finanziario: l’articolata struttura che li caratterizza, infatti, fa sì che un investitore con un livello di educazione finanziaria di base/media abbia bisogno di un supporto consulenziale per valutarne i vantaggi.  In questo progetto IWBank Private Investments si avvarrà dell’expertise dei più importanti player di questo settore. Come primo passo di questo progetto di ampliamento della gamma di strumenti offerti, il certificato sarà sottoscrivibile fino all’8 novembre 2016, salvo revoca, ritiro, chiusura anticipata o proroga, oppure - con riferimento alle adesioni fuori sede raccolte dai consulenti finanziari o wealth bankers - entro e non oltre il giorno 1 novembre 2016.

Il Double Express Certificates su Indice EURO STOXX 50A partire da metà ottobre la Banca amplia le opportunità di investimento disponibili e apre al collocamento sul mercato primario dei certificati®, un certificato emesso da Banca IMI a capitale condizionatamente protetto, pensato per chi ha una view rialzista o moderatamente ribassista dell’azionario Europa. Questo prodotto consente di puntare sull’eventuale rialzo dell’indice EURO STOXX 50, composto dai 50 titoli a maggiore capitalizzazione dei listini dell’area euro, beneficiando da una parte di un meccanismo di protezione a scadenza in caso di un ribasso del sottostante inferiore al 30% del suo valore iniziale e, dall’altra, con un obiettivo di rendimento annuo del 3,36%.

"La nostra vocazione di casa degli Investimenti trova ulteriore conferma in questo progetto, che muove il primo passo grazie alla collaborazione con Banca IMI, tra i leader nel segmento dei certificati di investimento. Da oggi i nostri consulenti possono proporre, a fianco alle soluzioni di lungo periodo dei prodotti di risparmio gestito, anche strumenti con un orizzonte temporale più breve che consentono un approccio tattico ai movimenti dei mercati” ha affermato Andrea Pennacchia, d.g. di IWBank Private Investments. Al termine del collocamento con la rete di IWBank Private Investments, il certificato sarà quotato sul mercato SeDeX di Borsa Italiana.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?