Tempo di lettura: 2min

Azimut fa 13 in Australia

11/3/2016

"Guardiamo con ottimismo agli ultimi mesi dell’anno e restiamo concentrati sulla nostra strategia di lungo termine", afferma Sergio Albarelli.


Continua a crescere il business australiano del gruppo Azimut che ha annunciato la firma di un nuovo accordo. Tramite AZ Next Generation Advisory Pty Ltd (AZ NGA) è stato acquistato l’intero capitale di On-Track Financial Solutions Pty Ltd (On-Track). "L’accordo" fanno sapere dal gruppo Azimut, "prevede, per il 49%, un concambio di azioni On-Track con azioni AZ NGA e un progressivo riacquisto di tali azioni nei prossimi 10 anni. Il rimanente 51% verrà corrisposto ai soci fondatori in denaro in un periodo di due anni. Quest’ultimo accordo conferma l’obbiettivo di AZ NGA di consolidare realtà di consulenza finanziaria in Australia che offrono servizi di asset allocation a clienti retail, HNW e istituzionali locali".

 

“Quest’ultima operazione con On-Track conferma il valore del nostro modello di business in Australia. Nel 2016 abbiamo raggiunto risultati importanti sia in termini di numeri sia per quanto riguarda la cultura aziendale, stabilendo in molti casi dei nuovi standard per le financial practices australiane" ha commentato Sergio Albarelli, CEO di Azimut Holding. "Guardiamo con ottimismo agli ultimi mesi dell’anno e restiamo concentrati sulla nostra strategia di lungo termine e sugli obiettivi da centrare con i nostri partner e colleghi.”

 

Grazie a quest'ultima operazione AZ NGA, costituita nel novembre 2014, ha raggiunto A$ 3,8 miliardi (equivalente a 2,7 miliardi di euro) di masse. Le altre acquisizioni di AZ NGA risalgono all’8 maggio 2015 (Eureka Whittaker Macnaught), al 27 maggio 2015 (Pride Group), al 15 luglio 2015 (Lifestyle Financial Planning Services), al 24 settembre 2015 (Financial Lifestyle Partners), al 19 ottobre 2015 (Wise Planners), al 25 novembre 2015 (Harvest Wealth), al 14 dicembre 2015 (RI Toowoomba), al 29 gennaio 2016 (Empowered Financial Partners), al 2 marzo 2016 (Wealthwise), al 12 aprile 2016 (Priority Advisory Group), al 29 aprile 2016 (Sterling Planners) e al 29 luglio 2016 (Logiro). AZ NGA ha già selezionato una serie di altre società per proseguire il processo di consolidamento e partnership.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?