Tempo di lettura: 1min

Vontobel entra nella galassia Fideuram

11/4/2016

"Questo accordo di collaborazione rappresenta una grande opportunità", afferma Matteo Villani, head of asset management Italy di Vontobel.


“L’Italia è un mercato strategico per Vontobel Asset Management. L'accordo di collaborazione con Fideuram, uno dei più importanti player presenti nel nostro paese, rappresenta una grande opportunità per Vontobel al fine di continuare il percorso di successo in Italia già iniziato anni fa con Intesa Sanpaolo Private Banking”. Con queste parole Matteo Villani, Head of Asset Management Italy di Vontobel, annuncia l'avvio dell'accordo di distribuzione con Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking SpA che ha inserito, a partire dal 28 ottobre 2016, i fondi del gruppo svizzero all’interno della propria offerta di prodotti finanziari.

 

In particolare i fondi inizialmente disponibili all’interno dell’offerta di Fideuram faranno parte delle boutique Fixed Income di Zurigo e Quality Growth di New York e saranno gestiti da figure note al mercato come Matthew Benkendorf, Hervé Hanoune e Mondher Bettaieb. Nel dettaglio saranno distribuiti il Vontobel Fund - Global Equity, il Vontobel Fund - Emerging Markets Equity, il Vontobel Fund - Bond Global Aggregate e il Vontobel Fund - EUR Corporate Bond Mid Yield. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?