Tempo di lettura: 2min

Widiba punta sulla consulenza certificata

11/22/2016 | Redazione Advisor

Nasce la piattaforma WISE, il robo-for-advisor messo a disposizione dei 628 consulenti della rete chiamati a conseguire l'esame UNI ISO.


 

Nasce la consulenza certificata che unisce tecnologia e competenza professionale. È questa la filosofia che accompagna il progetto annunciato oggi, martedì 22 novembre, da Widiba che ha ospitato la stampa nella sua nuova sede milanese in via Messina 38. "Il consulente finanziario oggi si trova di fronte a un'evoluzione della professione importante. Deve passare dall'essere gestore di asset a gestore del cambiamento. Deve essere in grado di accompagnare il cliente verso il cambiamento del mercato, verso il cambiamento del contesto normativo e verso il cambiamento del titolo professionale. Un cambio, quest'ultimo, che si traduce in un cambio del servizio offerto alla clientela. Ma per fare questo i consulenti finanziari devono poter contare sul supporto delle aziende. Da qui nasce il nuovo modello di advisory di Widiba". Così Massimo Giacomelli, Responsabile della Rete dei Consulenti Finanziari di Widiba, ha presentato la piattaforma WISE, una piattaforma di robo for advisor in cui tecnologia e innovazione si mettono al servizio dell'intero ciclo di lavoro del consulente. "Si tratta di un’unica piattaforma integrata con tutti gli strumenti gestionali, disponibile anche in mobilità, con un’interfaccia semplice e aggiornata in tempo reale" spiega Giacomelli. "Ciò consentirà ai 628 consulenti finanziari, presenti sul tutto il territorio nazionale, di conoscere il cliente in maniera ancor più profonda, non solo da punto di vista finanziario, per supportarlo nel life planning e monitorare i risultati nel tempo".

 

Ma soprattutto si tratta del primo servizio di consulenza che potrà contare sulla certificazione UNI ISO. Una certificazione che sarà erogata da tutti i consulenti chiamati a svolgere un percorso formativo che li porterà a ottenere tale riconoscimento che si traduce nell'iscrizione in un albo apposito: "Widiba sarà la prima banca europea con professionisti certificati secondo uno standard di qualità internazionale nell’ambito del suo servizio di consulenza globale, tramite un ente terzo, accreditato e indipendente" spiega Giacomelli. Il consulente Widiba, sarà certificato come pianificatore economico-finanziario-patrimoniale personale, in virtù della combinazione tra le sue capacità dimostrate, la piattaforma e il processo di consulenza a sua disposizione. Il tutto col fine ultimo di creare valore per il cliente".

 

WISE è "la conferma che Widiba investe sulla competenza professionale. Gli strumenti e la tecnologia sono importanti ma per avere successo in futuro e distinguersi è importante lavora sulla competenza professionale. Per utilizzare al meglio robo for advisory e strumenti tecnologici serve molta professionalità" ha concluso Andrea Cardamone, CEO di Widiba

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?